Professoressa Kogoleva Alla Vladimirovna, nata il 16 Maggio, 1983 nella città di Dalnerecensk (regione Primorskij, Federazione Russa).

Nel 2005 laureata presso l’Università Statale Linguistica di Minsk nella facoltà “Lingue straniere moderne” con la qualifica di linguista, insegnante di lingue e letteratura inglese ed italiana.

Subito dopo la laurea ha insegnato lingua e letteratura inglese ed americana presso il liceo linguistico principale di Minsk, due anni dopo ha sostenuto brillantemente l’esame di attestazione e ha ricevuto la qualifica di insegnante di seconda categoria, dopodiché è diventata diventata anche responsabile tutor per la crescita pedagogica degli studenti praticanti che partecipavano a stage pratici d’insegnamento presso importanti scuole di Minsk.

Oltre all’attività liceale, collaborava anche con la scuola di lingue “Flogius” dove insegnavo la lingua italiana in corsi individuali e collettivi. Frequentava regolarmente i seminari organizzati per i professori delle lingue straniere e i corsi sul miglioramento dei metodi di insegnamento.

Ininterrottamente dal 2004 ad oggi collabora attivamente con il comitato della fondazione “Aiutiamoli a vivere” seguendo la parte documentale-burocratica, dando supporto linguistico alle famiglie ospitanti, eseguendo traduzioni e aiutando nell’organizzazione delle varie attività organizzate per i bambini bielorussi che sono ospitati nel periodo estivo per le vacanze chiamate “di risanamento”.

Ha una vasta esperienza lavorativa in varie aziende italiane ed internazionali, partecipa a fiere di settore ed impartisce anche lezioni individuali linguistiche. Aggiorna e arricchisce costantemente il suo bagaglio culturale e professionale, frequentando corsi di specializzazione e investendo tempo in attività individuali di perfezionamento.

Ha due figli bilingui che frequentano attivamente e con ottimi risultati la scuola Nash Mir.